Masterclass di Composizione

Mauro Cardi

CONDOTTa DA MAURO CARDI

1 - 7 settembre 2022

CIVITA CASTELLANA

L’Associazione Civitafestival organizza la Masterclass di Composizione sotto la guida del Maestro Mauro Cardi.
La Masterclass si propone di preparare musicisti all’attività compositiva e si inserisce tra le attività formative programmate nell’ambito del Civitafestival.

A chi si rivolge la Masterclass

La Masterclass è rivolta a compositori e studenti di composizione. Sarà possibile partecipare al corso anche in qualità di uditori.

Il corso è a numero chiuso per un massimo di 12 iscritti.

Dove

La Masterclass avrà luogo presso L’auditorium Istituto Francescano in via V. Ferretti 126 a Civita Castellana (VT). Gli incontri si svolgeranno in presenza, nel rispetto della normativa Covid-19.

Piano di studio e calendario degli incontri

La Masterclass di Composizione si svolgerà dal 1 settembre al 7 settembre, negli orari 10:30 – 17:30 (con pausa prevista dale 14:00 alle 15:00).

Un incontro preliminare si terrà il 23 agosto e sarà dedicato a conoscere i partecipanti e a impostare a livello tecnico il lavoro delle successive giornate e la definizione dei progetti personali da realizzare durante il corso.

Ogni studente realizzerà durante le 7 giornate di lavoro il progetto presentato nella lezione introduttiva. Verranno inoltre analizzate alcune opere significative, rappresentative di alcune tendenze e tecniche della musica contemporanea, con esercitazioni.

A conclusione dell’ultima giornata di corso (7 settembre) è prevista una esecuzione pubblica serale dei lavori degli allievi migliori.  Le composizioni (o alcune delle composizioni, compatibilmente col numero massimo di brani possibili da inserire) verranno incluse nella manifestazione pubblica conclusiva.  Il concerto è inserito nella programmazione della 34° edizione del Civitafestival.

AMMISSIONE

È necessario inviare una breve biografia, i titoli di studio o gli studi musicali ancora in corso. È altresì richiesto la presentazione di alcuni lavori già realizzati. I materiali possono essere inviati scrivendo a segreteria@civitafestival.it

ISCRIZIONI E COSTI

Il costo di partecipazione al corso per gli allievi effettivi è di € 400, comprensivi della quota associativa e assicurazione 2022.

Per gli uditori è prevista una quota di iscrizione valida per la singola giornata, di € 50

Per partecipare è necessario inviare la documentazione richiesta e la ricevuta del pagamento entro e non oltre il 30 giugno 2022. 

informazioni utili

Il Civitafestival è convenzionato con Tuscialand Tour Operator

Per gli allievi delle Masterclass che intendono alloggiare a Civita Castellana per la durata dei corsi sono riservati alloggi a prezzi vantaggiosi. 

0761 598168 - 339 4327658

info@tuscialand.com

hai domande?