Masterclass sulle tecniche di narrazione

 

ISCRIZIONE

La scadenza per le iscrizioni alle Masterclass è il 10 agosto.

Giancarlo Fares

DIRETTO DA GIANCARLO FARES

26 - 27 settembre 2022

CIVITA CASTELLANA

L’Associazione Civitafestival organizza la Masterclass di Tecniche della Narrazione sotto la guida del Maestro Giancarlo Fares. La Masterclass si propone di preparare attori alla pratica teatrale della narrazione e si inserisce tra le attività formative programmate nell’ambito del Civitafestival.

A chi si rivolge la Masterclass

La Masterclass è rivolta ad attori e studenti di recitazione. Sarà possibile partecipare anche in qualità di uditori.

Il corso è a numero chiuso per un massimo di 18 iscritti. 

Dove

La Masterclass avrà luogo presso L’auditorium Istituto Francescano in via V. Ferretti 126 a Civita Castellana (VT).

Piano di studio e calendario degli incontri

Per capire quello che Pirandello scrive, bisogna prima di tutto capire quello che Pirandello vede, perché il suo sguardo non è quello di una persona comune. Egli vede l’uomo vivere con una maschera sul volto, la maschera è il mezzo con il quale l’uomo cerca di esistere all’interno della società e delle sue convenzioni. Ciascuno è obbligato a seguire le regole che la società impone, anche se l’Io vorrebbe manifestarsi in modo diverso. Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.

La Masterclass di Tecniche della narrazione si svolgerà dal 26 al 27 agosto, negli orari 10,30 -13.00/ 15.00 – 18.00.

L’ultimo giorno del workshop è prevista una open-class con partecipazione del pubblico.

AMMISSIONE

La Masterclass è a numero chiuso per un massimo di 18 iscritti. L’associazione Civitafestival si impegna ad erogare il corso di formazione al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti. L’Associazione Civitafestival potrà altresì prorogare il termine di scadenza per la presentazione delle iscrizioni qualora lo ritenga opportuno.

Per accedere alla selezione è necessario inviare una breve biografia, una fotografia (mezza figura/figura intera), titoli di studio o gli studi teatrali ancora in corso. È altresì richiesta, ma non obbligatoria, la presentazione di alcuni lavori già realizzati (video max 5 minuti). I materiali possono essere inviati scrivendo a segreteria@civitafestival.it

ISCRIZIONI E COSTI

La quota di partecipazione complessiva è pari ad € 120,00 e comprende:
1. quota di frequenza Masterclass;
2. quota di iscrizione all’Associazione Civitafestival;
3. quota assicurazione;
4. rilascio di attestato di partecipazione;
 L’iscrizione si intende perfezionata con l’acquisizione da parte dell’associazione Civitafestival di copia della documentazione attestante l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione. Il pagamento dovrà essere effettuato entro il 10 agosto 2023..

informazioni utili

Il Civitafestival è convenzionato con Tuscialand Tour Operator

Per gli allievi delle Masterclass che intendono alloggiare a Civita Castellana per la durata dei corsi sono riservati alloggi a prezzi vantaggiosi. 

0761 598168 - 339 4327658

info@tuscialand.com

hai domande?